azienda agricola biologica

vini di romagna

Il nostro vino, una questione di passione. Genuino come la terra in cui cresce.

Tradizione, tecnologia, ma soprattutto creatività, tanta creatività, sono le parole d’ordine che riassumono le caratteristiche dell’azienda vitivinicola Leone Conti.

La tradizione è quella della viticoltura romagnola, che la famiglia Conti porta avanti dagli anni ’50, producendo vini che riflettono l’amore per la propria terra e la volontà di valorizzarla. Una tradizione che si rinnova grazie a un approccio improntato alla sperimentazione, che ha permesso all’azienda di diventare una realtà apprezzata non solo su scala nazionale ma anche all’estero.

Vino

Vitigni tradizionali e autoctoni sono alla base di tutti i nostri vini

Olio

I nostri oli extravergine vengono prodotti utilizzando olive coltivate nei nostri territori

Farina

Agricoltura biologica e macinatura a pietra per la nostra farina di grano tenero “Ardito”

ACCOGLIENZA

Ai piedi delle prime Colline Faentine, tra le frazioni di Santa Lucia e Oriolo dei Fichi.
Una meraviglia chiamata Romagna: è qui che vengono alla luce i nostri vini.
Vieni a visitare la nostra cantina!

ACCOGLIENZA

Vieni a trovarci anche nel nostro agriturismo Locanda della Fortuna, un’oasi di pace e relax dove il tempo sembra essersi fermato, immersa nelle colline di Oriolo. 

arte in cantina

Dalle etichette dei vini alle installazioni artistiche ospitate in azienda, come il nido di Oscar Dominguez o il murales di Kry: la grande passione per l’arte che da sempre accompagna Leone Conti ha trovato espressione in diversi progetti artistici, sintesi dell’incontro tra natura, vino e arte.

shop

Acquista online i nostri prodotti

Vini bianchi, rossi, rosati, olio extravergine d’oliva e farina: tipicità del nostro territorio, fatti con tanta passione. Scopri tutti i nostri prodotti!

Sostegno a favore di agricoltori colpiti dall’emergenza Covid-19

PSR 2014/2020, – Misura 21, tipo di operazione 21.1.01 – SOSTEGNO A FAVORE DI AGRICOLTORI COLPITI DALLA EMERGENZA COVID-19